Servizio piatti Royal Albert

Un servizio piatti Royal Albert porta in tavola tutta l’eleganza ed il romanticismo delle atmosfere inglesi.

Servizio piatti Royal Albert: le collezioni più famose

Le porcellane inglesi Royal Albert sono molto eleganti e di altissima qualità, perfette per essere collezionate. In particolare, i servizi di piatti sono eccezionalmente belli, ideali per servire i propri ospiti con stile. I motivi floreali fanno da filo conduttore alle varie collezioni, interpretate in modo originale, secondo forme e cromie diverse e personali.  Ecco una carrellata delle collezioni Royal Albert più belle di sempre.

Miranda Keer

Le porcellane, firmate dalla famosa top model Miranda Keer, si contraddistinguono da un  tocco elegante e romantico. Questi servizi di piatti si colorano nelle delicate tonalità dei rosa e dei turchese, impreziosite da farfalle e peonie. La collezione piatti  Miranda Keer dona alla tavola un tocco glamour e contemporaneo.

100 Years of Royal Albert

La collezione 100 Year of Royal Albert, ispirata ai vari decenni del ‘900, festeggia il 100° anniversario della Royal Albert. Introdotta nel 2006, la collezione è stata completata e valorizzata nel 2016 con nuovi servizi da tavola e set da té e caffè.

Old Country Roses

Uno dei modelli di stoviglie più venduti e apprezzati è il modello Old Country Roses, che è diventato il pezzo forte, nonché il simbolo, della Royal Albert. I motivi floreali che personalizzano le porcellane di questa collezione, sono eleganti e raffinati e creano un piacevole contrasto cromatico con la porcellana bianca di sfondo.

Flower of the month

Questa collezione propone un differente motivo floreale a seconda del mese. Si tratta di pezzi piuttosto rari che possono raggiungere  quotazioni molto interessanti.

Servizio piatti Royal Albert: prezzi

Le eleganti porcellane Royal Albert sono conosciute ed apprezzate in ogni parte del mondo e si tratta di oggetti piuttosto costosi. I fattori che maggiormente influenzano il prezzo di un servizio piatti Royal Albert sono la rarità e lo stato di conservazione. Una collezione rara e completa può arrivare a costare diverse migliaia di euro. Tuttavia, grazie ad internet, e nello specifico alle aste online, è possibile trovare pezzi rari e pregiati con la possibilità di fare anche ottimi affari.

Porcellane Royal Albert: come riconoscere i falsi?

Riconoscere se un pezzo Royal Albert porcellane è vero o falso è complesso. È opportuno, dunque, affidarsi ad una valutazione di autenticità da parte di professionisti con esperienza, affinché ci tutelino da eventuali frodi o truffe. Il miglior modo, per essere sicuri al 100% di spendere i propri soldi in qualcosa di assolutamente autentico e di valore, è partecipare alle aste online. Le case d’asta online vendono esclusivamente oggetti controllati da intenditori di settore e studiosi d’arte, che certificano la provenienza del manufatto e gli conferiscono la dignità artistica e il prezzo che questo merita.

Un portale di aste online che consigliamo per la serietà con cui opera è, senza dubbio, Catawiki. Catawiki offre ai propri utenti una squadra di esperti che valuta con attenzione e professionalità ogni oggetto prima di offrirlo all’asta. Le valutazioni sono totalmente gratuite, basta solo iscriversi al sito attraverso la compilazione di un semplice form. L’iscrizione non comporta alcun obbligo o abbonamento.

Dove comprare o vendere un servizio piatti Royal Albert

Trovare rare e pregiate porcellane Royal Albert autentiche è più semplice che mai grazie alle aste online. È sui siti d’aste online che i collezionisti danno il meglio, cedendo pezzi preziosi e di maggior valore. Con le aste online è possibile, dunque, aggiungere pregio e valore alla propria collezione con un semplice click. Per questo è importante affidarsi ad un portale online che offra sicurezza, serietà ed affidabilità.

Un portale di aste online che risponde a tutte queste caratteristiche è certamente Catawiki.

I vantaggi di partecipare alle aste Catawiki

Catawiki è la piattaforma digitale che risponde alle esigenze di collezionisti ed appassionati e allo stesso tempo garantisce sicurezza ed affidabilità. Catawiki controlla, infatti,  l’identità di ogni venditore e passa al vaglio di un team di 150 esperti del settore ogni lotto.

È possibile partecipare, gratuitamente e liberamente a circa 300 aste a settimana.

Non solo raffinate porcellane su Catawiki, ma tanti altri oggetti rari ed introvabili, da rare collezioni di libri antichi a frizzanti opere street Art, da pregiate pietre preziose a romantiche bambole di porcellana e tanto altro ancora purché di alta qualità.

Iscriversi è totalmente gratuito e molto semplice, così come è semplice entrare nelle aste preferite e fare un’offerta anche a partire da solo un euro.

Non solo acquisti ma anche vendite con Catawiki che garantisce transazioni sicure e veloci. Catawiki offre un sistema di pagamento sicuro e rapido che protegge sia i compratori che i venditori.

Un vero e proprio punto di riferimento per i vari collezionisti alla ricerca di un buon affare in tutta sicurezza. Ci sono tanti vantaggi nello scegliere Catawiki: lotti rari e pregiati, oltre 150 esperti a disposizione, registrazione semplice e gratuita, pagamento sicuro tramite il portale Catawiki.

Non resta che provare, impreziosisci la tua collezione con Catawiki.