fumetti Diabolik - 1

Avere i fumetti di Diabolik, più amati e ricercati, tra i propri scaffali oltre che essere una bella soddisfazione, può essere anche molto redditizio. Scopriamo qual è il valore fumetti Diabolik e dove è possibile trovare gli esemplari più rari e pregiati.

Valore fumetti Diabolik rari

Alcuni tra i numeri originali di Diabolik sono arrivati, sul mercato dei collezionisti, a prezzi spesso da capogiro. D’altronde il personaggio, che continua ad uscire tutt’oggi per un nutrito stuolo di appassionati, è amatissimo dai fan e rappresenta un pezzo della storia del fumetto italiano. Ma quali sono i fumetti di Diabolik di maggior valore, quelli più quotati? E a che cifre vendono? Vediamoli assieme.

Il re del terrore 1962 prima edizione Astorina

Il re del terrore 1962 prima edizione Astorina

Questo albo, col passare degli anni, è diventato un pezzo mitico per i collezionisti e per via della sua rarità e dell’importanza che riveste, è oggi particolarmente ambito. Si tratta del numero 1 di Diabolik.

Il pezzo recava in copertina il prezzo di 150 lire. La diffusione è Ingoglia (riportato in seconda di copertina), un elemento che può rivelarsi determinante per l’eventuale acquisto o vendita, in quanto esiste anche con diffusione Sodip. Nelle prime stampe de il re del terrore, quelle dal valore maggiore, è assente la pagina introduttiva, elemento che fu rivisto già nelle successive edizioni. Il prezzo di 150 lire si trova all’interno di un cerchio e non di un rettangolo. La costa è blu. L’albo è inoltre di dimensioni più piccole rispetto a tutti gli altri.

Questo fumetto Diabolik vale letteralmente migliaia di euro. Una versione ben conservata può costare tranquillamente 5 mila euro, mentre una versione in ottime condizioni arriva anche a una quotazione di 8 mila euro.

L’inafferrabile criminale

L’inafferrabile criminale

Rispetto a Diabolik numero 1 che ha un valore molto alto, il numero due, pur ben conservato, non raggiunge le stesse cifre e la buona riuscita della vendita dipende principalmente dalle condizioni dell’esemplare. Tuttavia, la tiratura ancora tutto sommato ridotta dell’epoca lo rende ugualmente un albo di pregio. Le quotazioni variano dai 450 ai 1000 euro circa.

L’arresto di Diabolik

L’arresto di Diabolik

È il terzo fumetto della serie, dove per la prima volta, Diabolik incontra la sua compagna Eva Kant. Il valore dell’albo è leggermente inferiore ai precedenti, in quanto la tiratura si era già alzata. Tuttavia la terza uscita è stimata tra i 350 e gli 800 euro.

Atroce vendetta

Atroce vendetta

Ad un mese di distanza dall’arresto di Diabolik uscì “atroce Vendetta” il quarto numero della serie. Il valore di questo fumetto è praticamente uguale al precedente (tra i 350 e gli 800 euro), in base alle condizioni del fumetto.

Il genio del delitto

Il genio del delitto

Fiore all’occhiello in molte collezioni complete è “Il genio del delitto” nella sua versione senza la scritta “fine dell’episodio”, pubblicato sempre nel 1963. Il valore di questo fumetto è uguale a quello del Diabolik numero 4.

Come distinguere un falso di Diabolik da un originale

Il web pullula di falsi di Diabolik venduti come originali ed è molto facile prendere un granchio. Il consiglio generale è quello di non acquistare mai un fumetto a cifre con diversi zeri senza il supporto di un esperto. Una buona soluzione per essere certi al 100% di spendere i propri soldi in qualcosa di autentico è affidarsi a siti seri e sicuri, come ad esempio Catawiki.

Catawiki è un portale di aste online che controlla l’identità di ogni venditore e passa al vaglio di un team di 150 esperti del settore ogni lotto, garantendone l’autenticità ed il valore. Inoltre, iscriversi è facilissimo ed è totalmente gratuito.

Dove comprare e vendere fumetti Diabolik

Un ottimo canale per comprare e vendere fumetti di valore sono le aste online. Internet e le aste online, hanno cambiato tutto, anche il modo in cui si fa collezionismo oggi: più facilmente, più velocemente e magari anche con qualche possibilità di risparmiare o monetizzare con facilità una collezione che si vuole alienare.

Una piattaforma di aste online seria ed affidabile che consigliamo è Catawiki.

Se non lo conosci già, ti consigliamo di fare un giro su Catawiki. Catawiki è un sito d’aste che vanta oltre 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo. Un sito che punta a mettere in contatto domande e offerta sul fronte del collezionismo e delle passioni, facendo da intermediario indipendente e soprattutto garante della buona riuscita della transazione e dell’originalità del pezzo venduto.

La straordinaria caratteristica di Catawiki, suo punto di forza, è la presenza di un team di oltre 150 esperti nel settore che, grazie alla pluri-decennale esperienza, è in grado di offrire ad acquirenti e venditori un’esperienza unica nel suo genere in tutta sicurezza, con la massima affidabilità e serietà. Gli esperti valutano con attenzione ogni oggetto destinato alle aste. L’alta qualità è il primo requisito degli oggetti in vendita su Catawiki, una incredibile garanzia per i collezionisti.

Catawiki conta più di 80 categorie di oggetti, più di 50.000 lotti ogni settimana. Da fumetti rari a preziose carte da collezione o ricercatissimi francobolli e tanto altro.

Le aste sono aperte a tutti e sono supervisionate da banditori specialisti. I vincitori pagano ciò che offrono tramite un servizio di pagamento sicuro e successivamente ricevono l’oggetto dal venditore.

Partecipare alle aste online di Catawiki è molto facile, totalmente gratuito e senza impegno, basta registrarsi compilando un semplice form.

I vantaggi di partecipare alle aste online di Catawiki

Tra i tanti vantaggi, Catawiki garantisce un sistema di pagamento unico che rende sia l’acquisto che la vendita assolutamente sicura.

Una volta che il pagamento dell’acquirente è stato inviato, chiedono al venditore di spedire il lotto entro i successivi 3 giorni lavorativi. Dal momento in cui il lotto viene spedito, il pagamento dell’acquirente viene trattenuto per circa 3 giorni, dando al compratore il tempo di ricevere il lotto e segnalare eventuali problemi al team di assistenza clienti.

Per i veri appassionati, dunque, Catawiki è il posto perfetto per acquistare e vendere oggetti davvero speciali, che non si trovano ovunque, senza pensieri ed in tutta sicurezza.

Solo articoli di qualità, esperti del settore che certificano ogni prodotto e massima sicurezza. Che tu sia venditore o acquirente, non avrai nessun tipo di problema o commissione da fare; Catawiki farà tutto per te. Ci sono tanti motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki. Iscriviti ora!