ritiro pelliccia usata senza obbligo di acquisto e pagamento in contanti

Chi ha una pelliccia usata e vuole disfarsene di solito non sa a chi rivolgersi, soprattutto se il negozio da cui è stata acquistata non è più aperto. Sono sempre di più quindi le persone che cercano online servizi di ritiro di pellicce usate senza obbligo di acquisto, sia nelle grandi città come Milano, Roma, o Napoli, che nei centri più piccoli.

Cosa offre chi compra pellicce usate con pagamento in contanti?

Si tratta un professionista che viene a casa vostra, che valuterà la pelliccia usata e offrirà una cifra, che potrà essere usata per l’acquisto di una pelliccia nuova, o – quando non c’è l’obbligo di acquisto – sarà liquidata in contanti. Ovviamente poiché ci si rivolge a un venditore, la somma che si può realizzare è bassa, dato che chi la ritira dovrà ottenere un guadagno a sua volta con la rivendita.

Le aste online sono un’ottima alternativa

Per chi vuole ottenere un pagamento della pelliccia in contanti e non acquistarne un’altra, un’ottima soluzione può essere quella di mettere la propria pelliccia usata in asta online. Il prezzo realizzato arriverà più vicino al valore di mercato e la commissione della casa d’aste di solito è molto più bassa della trattenuta di una pellicceria che acquista per rivendere.

Il vantaggio di vendere la propria pelliccia in asta è notevole per chi non ha grandi opzioni sul territorio locale, ma anche per gli abitanti delle città maggiori, dove i tanti punti vendita si fanno concorrenza sul prezzo, che tende quindi a scendere.

Vendere su Catawiki

Il sito che suggeriamo per vendere la propria pelliccia usata è Catawiki, un portale d’aste molto conosciuto e attivo in numerosi ambiti, dall’arte ai beni di lusso, dai vini pregiati agli oggetti da collezione o antichi.

Vendere su Catawiki è sicuramente vantaggioso per almeno tre diversi motivi:

  • Grande bacino di acquirenti: su Catawiki infatti arrivano 14 milioni di visitatori al mese da tutto il mondo e ciò permette di proporre i propri oggetti a un grande pubblico e quindi ottenere dei guadagni maggiori legati all’appetibilità dell’oggetto per più persone che se lo contenderanno.
  • Valutazioni precise: con oltre 150 esperti specializzati Catawiki sa attribuire a ogni oggetto il giusto valore di mercato prima di metterlo all’asta, facendo quindi sì che la stima guidi le offerte verso il valore corretto.
  • Pagamenti certi: La piattaforma offre un sistema di pagamento molto sicuro. Il compratore paga direttamente Catawiki. Solo dopo aver ricevuto il denaro, viene chiesto al venditore di spedire l’articolo. Non ti verrà mai chiesto di spedire la tua pelliccia senza prima aver ricevuto la conferma che il compratore ha pagato.

I vantaggi, scegliendo Catawiki sono tanti. Quindi che aspetti? Registrati gratuitamente come venditore. Fai delle belle foto alla tua pelliccia, accompagnate da una dettagliata descrizione e inizia subito a vendere sulle aste Catawiki.