Le pellicce di visone sono da sempre sono un cult immancabile nei guardaroba delle donne di alta classe. Vediamo quanto può valere e  dove comprare una pelliccia di visone usata.

Cosa incide sul prezzo di  una pelliccia di visone usata

Il valore di una pelliccia dipende molto dalla qualità delle pelli utilizzate. Nel caso del visone il valore aumenta se le pelli utilizzate sono di visone femmina. Infatti, rispetto a quelli di visone maschio, le pelli di visone femmina risultano più leggere e morbide e quindi il valore è maggiore. Molto importante anche la tipologia di lavorazione. Una lavorazione made in Italy è senza dubbio più accurata e prestigiosa, perché sartoriale.  Altri elementi che influenzano notevolmente il costo sono le dimensioni del manto, il colore e il produttore e lo stato di conservazione, dettaglio ritenuto fondamentale per poter attribuire un valore reale alla pelliccia.

Quanto costa o vale una pelliccia di visone usata?

Come abbiamo visto il valore di una pelliccia di visone usata può variare in base a diversi aspetti. In genere, il prezzo può aggirarsi tra i 200 e i 2000 euro, con oscillazioni che dipendono sempre dalla qualità e soprattutto dallo stato di conservazione delle pelliccia. Per pellicce di particolare pregio e fattura, si può arrivare anche a 4000€.

Come fare la scelta giusta?

Per essere certe di fare la scelta giusta, bisogna tener conto di diversi fattori:

  • Il gusto personale, in quanto soggettivo.
  • La fisicità. Un modello lungo, ad esempio va a slanciare la corporatura, per cui si consiglia generalmente uno corto se si ha un fisico abbastanza minuto.
  • Assicurarsi che sia soffice, compatta, brillante e luminosa.  Qualora dovesse venir meno anche una sola di queste qualità, significherebbe che la pelliccia è stata custodita in maniera sbagliata.

Dove comprare e vendere una pelliccia di visone usata

Se pensi che sia arrivato il moneto di eliminare la tua pelliccia dall’armadio, ecco qualche utile consiglio su come mettere in vendita una pelliccia.

Potresti optare per venderla direttamente in un negozio di pellicce usate oppure comodamente da casa, attraverso le aste online.  Scegliendo dei siti di aste online seri ed affidabili , come Catawiki, potresti mettere all’asta il tuo capo e ricavarci anche un bel gruzzoletto, con pochi semplici passaggi, comodamente seduta sul divano di casa.