Le pellicce di visone sono da sempre sono un cult immancabile nei guardaroba delle donne di alta classe. Vediamo quanto può valere e  dove comprare una pelliccia di visone usata.

Cosa incide sul prezzo di  una pelliccia di visone usata

Il valore di una pelliccia dipende molto dalla qualità delle pelli utilizzate. Nel caso del visone il valore aumenta se le pelli utilizzate sono di visone femmina. Infatti, rispetto a quelli di visone maschio, le pelli di visone femmina risultano più leggere e morbide e quindi il valore è maggiore. Molto importante anche la tipologia di lavorazione. Una lavorazione made in Italy è senza dubbio più accurata e prestigiosa, perché sartoriale.  Altri elementi che influenzano notevolmente il costo sono le dimensioni del manto, il colore e il produttore e lo stato di conservazione, dettaglio ritenuto fondamentale per poter attribuire un valore reale alla pelliccia.

Quanto costa o vale una pelliccia di visone usata?

Come abbiamo visto il valore può variare in base a diversi aspetti. In genere, il prezzo può aggirarsi tra i 200 e i 2000 euro, con oscillazioni che dipendono sempre dalla qualità e soprattutto dallo stato di conservazione delle pelliccia. Per pellicce di particolare pregio e fattura, si può arrivare anche a 4000€.

Come fare la scelta giusta?

Per essere certe di fare la scelta giusta, bisogna tener conto di diversi fattori:

  • Il gusto personale, in quanto soggettivo.
  • La fisicità. Un modello lungo, ad esempio va a slanciare la corporatura, per cui si consiglia generalmente uno corto se si ha un fisico abbastanza minuto.
  • Assicurarsi che sia soffice, compatta, brillante e luminosa.  Qualora dovesse venir meno anche una sola di queste qualità, significherebbe che la pelliccia è stata custodita in maniera sbagliata.

Dove comprare una pelliccia di visone usata

Per trovare il capo che desideri, magari ad un prezzo da vero affare, potresti  provare con le aste online di Catawiki. Il portale offre all’asta solo oggetti di alta qualità attentamente valutati  dal suo team di esperti, tant’è che in pochissimo tempo è diventato un vero e proprio punto di riferimento per collezionisti ed appassionati di oggetti unici e speciali. Incredibili borse firmate ed elegantissimi gioielli sono solo alcuni esempi di quello che puoi trovare su Catawiki. Le aste settimanali iniziano ogni venerdì e finiscono in un giorno prestabilito della settimana successiva, in questo modo saprai sempre quando fare la tua offerta vincente. Le aste sono supervisionate da banditori specialisti. I vincitori pagano ciò che offrono tramite un servizio di pagamento sicuro e successivamente ricevono l’oggetto dal venditore. Partecipare alle aste online di Catawiki è molto facile, totalmente gratuito e senza impegno,  basta registrarsi compilando un semplice form.

Sono tanti i vantaggi che offre Catawiki. Non resta che provare l’emozione delle aste online in tutta sicurezza e tutelati da esperti del settore

Dove vendere una pelliccia di visone usata

Se pensi che sia arrivato il moneto di eliminare la tua pelliccia dall’armadio, ecco qualche utile consiglio su come mettere in vendita una pelliccia.

Potresti optare per venderla direttamente in un negozio di pellicce usate oppure comodamente da casa, attraverso le aste online.  Scegliendo dei siti di aste online seri ed affidabili , come Catawiki, potresti mettere all’asta il tuo capo e ricavarci anche un bel gruzzoletto, con pochi semplici passaggi, comodamente seduta sul divano di casa. Su Catawiki vengono proposti all’asta solo oggetti unici, quindi se hai una pelliccia di visone usata di valore non aspettare ancora! Iniziare è molto semplice, basta iscriversi gratuitamente come venditore, al sito. Inviare delle belle e luminose foto del capo, magari esaltandone le caratteristiche migliori e stilare una dettagliata descrizione (taglia, lunghezza, colore, ecc..). Scegliendo Catawiki, scegli il modo più veloce, sicuro e redditizio per vendere la tua pelliccia di visone usata.

Perché vendere o comprare attraverso le aste online Catawiki?

Se ancora ti stai chiedendo perché scegliere proprio Catawiki per vendere o comprare una pelliccia di visone usata, ecco una serie di impareggiabili vantaggi che offre:

  • Pubblico internazionale. Con oltre 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo.
  • Esperti specializzati. Con il suo team di esperti, Catawiki, garantisce l’alta qualità e l’autenticità degli oggetti offerti all’asta.
  • Sistema di pagamento sicuro. La piattaforma offre un sistema di pagamento unico e sicuro.

Non aspettare ancora. Iscriviti subito e prova anche tu l’emozione dell’asta online!