Un anello con diamanti può essere considerato un vero e proprio investimento perché, possono essere rivenduti e far guadagnare un bel gruzzoletto. Tra l’altro, il mercato online, con la nascita delle aste online, si è accresciuto tanto, facendo aumentare le possibilità di una vendita piuttosto proficua.

Gli anelli con montatura d’oro e pietre preziose come i diamanti, sono molto richiesti, per cui mettere in vendita i propri gioielli inutilizzati potrebbe rivelarsi un’ottima fonte di guadagno extra.

Tipi di anelli con diamanti

Gli anelli con pietre preziose come i diamanti sono oggetti estremamente belli, affascinanti e sempre di moda. Questi gioielli, però, non sono tutti uguali per questo hanno anche valori notevolmente diversi.

Innanzitutto, è necessario considerare il modello dei vari anelli. Possono essere più classici o più estrosi e dare anche un valore ottico differente.

Il tipo di modello permette di stabilire anche l’attualità o l’antichità di un anello con diamanti. Certi tipi di incastonature, certi intarsi, certi intrecci fatti con l’oro, fanno grande differenza e infatti si distinguono:

  • I solitari
  • I trilogy
  • Le verette
  • Le fasce

Ad influire sul valore di un anello con diamanti anche la quantità d’oro, oltre che il numero e le dimensioni di ogni singolo diamante.

I tagli del diamante creano l’ulteriore fattore di differenziazione. L’esperto di pietre saprà riconoscere il diamante col taglio princess da quello con taglio ovale, il diamante con taglio a pera da quello con taglio smeraldo, così come il diamante antico o vintage da quello firmato.

Identificare il tipo di anello con diamante che vuoi vendere ti aiuterà a capire il valore di mercato che esso possiede.

Valore anelli con diamanti

Oltre al tipo di anello, una differenza importante sulla stima del valore la fa anche la purezza della gemma e la sua grandezza, espressa in carati.

Per una valutazione oggettiva del tuo anello con brillante è sempre opportuna la consulenza di un esperto del settore che sappia riconoscere il taglio della pietra, la sua purezza, la sua lucentezza, la sua luminosità e tutte le altre caratteristiche che ne influenzano il valore di mercato.

Conoscere il valore del tuo anello con pietra preziosa è un passo importante per non rischiare di deprezzarlo o chiedere una cifra molto più alta del suo valore, rischiando di non riuscire a venderlo. Molti siti di aste online mettono a disposizione dei propri utenti, team di esperti che, a titolo totalmente gratuito, si occupano di esaminare il tuo anello con diamanti e darne una valutazione corretta.  Tra i migliori, ti consigliamo di dare un’occhiata a Catawiki, che mette a disposizione un numeroso e professionale team di esperti.

Dove vendere un anello con diamanti?

Un eccellente canale di vendita, che ti permetterà di raggiungere un enorme numero di compratori per il tuo anello con diamanti, è internet ed in particolare le aste online.

Catawiki, ad esempio è una piattaforma online di aste, habitat ideale per chiunque voglia vendere qualcosa di valore e guadagnare un bel gruzzoletto in tempi brevissimi.

I vantaggi di vendere un anello con diamanti su Catawiki

Vendere attraverso le aste online permette di accedere a mercati fino a poco prima irraggiungibili, facilitando le attività online tra acquirenti e venditori in diverse località o aree geografiche.

Dunque, utilizzarle come canale di vendita consente di conseguire ottimi guadagni. Le vendite online non sono, però, scevre di insidie e truffe, per cui è importante sapere almeno quali passi bisogna fare per poter vendere un anello di diamanti in tutta sicurezza. Il primo importante passo è affidarsi ad intermediari che garantiscano affidabilità e serietà.

Catawiki è un vero punto di riferimento per chi desidera vendere oggetti rari e di valore perché offre sicurezza e supporto nella transazione di vendita. Sul portale, è possibile vendere tanti oggetti diversi, purché di alta qualità. Da meravigliosi anelli con diamanti a gioielli antichi, da orologi da polso di grande valore a incantevoli pietre preziose.

Partecipare alle aste Catawiki comporta una serie di imperdibili vantaggi:

  • Pubblico internazionale. Con 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo, vendere online su Catawiki significa rivolgersi ad una platea di persone molto numerosa. Ovviamente, le possibilità di vendere il tuo anello con diamanti, e ottenere buoni guadagni,  aumentano considerevolmente.
  • Esperti specializzati. Catawiki ha a disposizione un team di oltre 150 esperti specializzati con il compito di esaminare ogni articolo prima che venga incluso nell’asta, a garanzia dell’autenticità e della qualità. Inoltre offrono assistenza, fornendoti i consigli necessari per ottenere i risultati migliori.
  • Sistema di pagamento rapido e sicuro. La piattaforma offre un sistema di pagamento molto sicuro. Il compratore paga direttamente Catawiki. Solo dopo aver ricevuto il denaro, viene chiesto al venditore di spedire l’articolo. Non ti verrà mai chiesto di spedire senza prima aver ricevuto la conferma che il compratore ha pagato.

Come hai visto, ci sono tanti vantaggi nello scegliere Catawiki.

Sperimenta di persona ciò in cui si differenzia dagli altri.

Scatta foto belle e luminose al tuo anello con diamanti, stila una dettagliata descrizione e registrati a Catawiki, gratuitamente come venditore.

Scegli la strada più sicura, efficiente e redditizia per vendere! Scegli Catawiki!