Borsone Louis Vuitton usato

L’arte del viaggio ha rappresentato da sempre il valore fondante della Maison Louis Vuitton e da sempre le borse da viaggio del famoso brand francese rappresentano alcuni fra gli oggetti – culto più ambiti. Nelle loro versioni classiche e rivisitate,sono sempre più ricercate anche sul mercato di seconda mano. Ecco come e dove trovare un borsone Louis Vuitton usato.

Borsone Louis Vuitton usato: prezzo

Un borsone da viaggio Louis Vuitton usato ha un costo che va dal 10 al 30% in meno sul prezzo di listino. Chiaramente, il prezzo varia in base allo stato di conservazione del borsone. Tanto per fare un esempio, un Keepall 45 Bandouliere in tela o un Keepall in pelle nuovi hanno un prezzo di circa 1500 euro. È possibile acquistarli usati, in buone condizioni, a circa 1000 euro.

Borsone Luis Vuitton usato: come riconoscere un falso?

Il mercato, purtroppo, pullula di falsi! Per non incappare in qualche brutta fregatura e buttare via una bella cifra, è necessario saper riconoscere gli articoli contraffatti.

Innanzitutto, è opportuno tenere a mente che ogni articolo  è realizzato secondo gli standard del lusso francese e attenendosi alle più rigorose tradizioni della maison, ovvero cura meticolosa nella scelta dei materiali e alta qualità, sia per la pelle che per la tela, senza eccezioni. Il logo non è mai tagliato, anche se nei modelli vintage può accadere il contrario (in questo caso è opportuno controllare che i loghi siano speculari). Le cuciture sono assolutamente perfette e ogni borsone riporta all’interno un codice di autenticità, che indica il paese di produzione, la data e in alcuni casi il modello.

Questi elementi sono senza dubbio indicativi, ma alcuni fake potrebbero essere talmente ben fatti da sfuggire anche all’occhio più allenato. Per essere certi di acquistare un borsone viaggio Louis Vuitton usato autentico è consigliato rivolgersi a siti seri che autenticano gli articoli prima di metterli in vendita online. Un esempio è Catawiki, un portale di aste online molto rinomato e scelto da migliaia di utenti per la grande professionalità che mette in campo. Difatti, il portale mette a disposizione dei propri utenti una numerosa squadra di esperti che garantisce l’autenticità e l’alta qualità di ogni singolo oggetto prima di offrirlo all’asta.

Dove comprare o vendere un borsone Louis Vuitton usato

Si tratta di articoli di lusso e molto costosi, per questo consigliamo di scegliere con attenzione il canale attraverso il quale vendere o comprare un borsone Louis Vuitton usato.

Una buona soluzione potrebbe essere quella di affidarsi a serie e sicure case d’aste online, come Catawiki. Su Catawiki è possibile comprare o vendere solo borsoni viaggio e borse autentiche, delle migliori marche come Louis Vuitton, Prada, Gucci, con la possibilità di fare ottimi affari. La piattaforma, che vanta oltre 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo, viene assortita con oltre 50 mila nuovi oggetti alla settimana. Non solo borse firmate dunque, ma tanti altri oggetti unici e speciali, accomunati dall’alta qualità.

Fiore all’occhiello di Catawiki il suo team di oltre 150 esperti che garantisce un’ampia varietà di scelta oltre che l’altissima qualità nella selezione dei lotti. Difatti, il sito diventato in pochissimo tempo un vero punto di riferimento per gli appassionati di collezionismo e per chi è alla continua ricerca di oggetti speciali ed introvabili.

Le aste sono settimanali e sono sempre supervisionate da banditori esperti.

Altro punto di forza è il sistema di pagamento unico, che rende l’acquisto e la vendita un’esperienza sicura. Una volta che il pagamento dell’acquirente è stato inviato, chiedono al venditore di spedire il lotto entro i successivi tre giorni lavorativi. Dal momento in cui il lotto viene spedito, il pagamento dell’acquirente viene trattenuto per circa tre giorni, dando al compratore il tempo di ricevere il lotto e segnalare eventuali problemi al team di assistenza clienti. Se mai ci dovessero essere problemi, l’assistenza clienti medierà tra acquirente e venditore quando necessario, fino a trovare una soluzione che soddisfi entrambi.

La registrazione al sito è un procedimento molto semplice che richiede soltanto pochi minuti ed è totalmente gratuita.

Ci sono tanti buoni motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki. Non aspettare ancora, inizia la tua avventura su Catawiki. Iscriviti e prova l’emozione dell’asta online!