Borse Prada usate, vendere e comprare in asta

Sempre all’avanguardia, eleganti e giovanili, le borse Prada sono oggi un riferimento nell’universo del lusso. Uniscono paillettes e pelliccia, modelli di giovani ragazze e di femme fatale, tessili kitsch o classici. Indossare una borsa Prada è essere di classe pur essendo innovative. Scopriamo dove comprare i migliori modelli di borse Prada usate.

Borse Prada: come distinguere un originale da un falso

Le borse Prada sono sempre di tendenza, per questo è facile imbattersi in contraffatti. Ecco come fare a distinguere una borsa di Prada originale da un falso:

  • Dust bag logata. Ogni borsa Prada viene venduta assieme alla sua dust bag logata: nel corso del tempo è cambiata, ma di norma ogni borsa ce l’ha. Serve a riparare e conservare la borsa dalla polvere.
  • Codice identificativo e carta di autenticità. Le Prada autentiche sono dotate di una carta di autenticità sigillata, che presenta un numero di serie univoco e dettagli sulla borsa. Eventuali lettere e numeri sulla carta di autenticità dovrebbero avere una spaziatura uniforme e senza linee oblique o stampe di scarsa qualità. È possibile controllare il numero di serie della borsa sul sito web di Prada.
  • Placca logo interna. La placca riporta la scritta “Prada” sulla prima riga e “Made in Italy” sulla seconda riga. Le borse Prada più vecchie avranno tre line: “Prada”, “Milano” e “Made in Italy”. Se c’è scritto che la borsa è stata fatta in un luogo diverso dall’Italia, allora si tratta certamente di un falso.
  • Materiale di qualità e cuciture omogenee. Le cuciture sono perfette e in tinta con i colori della borsa. Se la borsa presenta sfilacciature o segni di ruggine sulle guarnizioni metalliche, senza dubbio si tratta di una contraffazione. Le Prada vengono controllate meticolosamente anche nei minimi dettagli.
  • Cerniere in metallo pesante. Cerniere in plastica o che non siano di marca Lampo, Ykk, Riri, Opti o Ipi, sono un segno di falso.
  • Il logo Prada dovrebbe apparire su ogni pezzo di hardware metallico della borsa e con il carattere corretto.
  • Per le borse in pelle con applicazione triangolare con logo, il colore della pelle dovrebbe essere dello stesso colore dello sfondo dell’applicazione.
  • Rivestimento interno della borsa. Per le Prada foderate in tessuto, la fodera presenta un motivo a strisce con una fila di corde disegnate seguita da una fila di scritte “Prada”. La parola “Prada” nella fodera ha un carattere leggermente diversi rispetto a qualsiasi altra parte della borsa.

Una buona soluzione, per essere certi di acquistare una borsa Prada usata autentica, è quella di affidarsi a dei seri siti di aste online. Le migliori case d’aste online, come ad esempio Catawiki, mettono a disposizione numerose squadre di esperti che valutano attentamente e con professionalità ogni singolo oggetto prima di offrirlo all’asta, garantendone autenticità e alta qualità. In sostanza, su Catawiki troverai solo borse Prada usate originali.

Borse Prada: i modelli intramontabili

Tutte le borse di Prada sono straordinarie, ma alcuni modelli sono diventati iconici, destinati a non passare mai di moda. Ecco quali sono.

Bowling Bag

Il modello lanciato nella collezione primavera / estate del 2000 è in pelle ed è disponibile in vari colori. La Bowling Bag, come il nome stesso suggerisce, ricorda le borse da bowling vintage, caratterizzate da linee morbide ed arrotondate.

Zainetto Prada in tela di nylon

Si tratta di un altro pezzo da collezione della maison Prada. Estremamente comodo e pratico, ma allo stesso tempo esteticamente accattivante. Si distingue per la presenza di un inconfondibile logo a triangolo in metallo.

Fairy Bag

Nato dalla collaborazione tra Miuccia Prada e l’artista James Jean. L’intramontabile bauletto fa parte della collezione del 2008.

Pyramide Bag

Proprio come suggerisce il nome, questo modello ha una forma a piramide, ed è ideale sia per il giorno che per la sera. Una borsa estremamente versatile, proposta in un’infinità di nuance differenti, che tante donne vorrebbero avere nel proprio guardaroba.

Hunting Bag

La Hunting Bag è una tracolla Prada pratica e comoda, ma estremamente fashion. Una borsa che ha fatto letteralmente impazzire tantissime donne in tutto il pianeta e rientra a pieno titolo tra le borse iconiche di Prada.

Dove comprare o vendere borse Prada usate

Le borse Prada sono articoli di lusso e molto costosi. Per questo motivo, se hai deciso di vendere o comprare borse Prada usate, ti consigliamo di affidarti ad intermediari seri che ne garantiscano l’autenticità e ti tutelino da ogni eventuale frode o truffa.

Un ottimo canale per vendere o comprare borse Prada usate sono le aste online, come Catawiki, vero punto di riferimento per tantissimi collezionisti ed appassionati di oggetti unici e speciali, che non si trovano ovunque!

Catawiki è una piattaforma per vendere o comprare mediante il sistema delle aste online. Ciò che rende sui generis le sue aste, sono i beni che possono essere compravenduti. Su questo sito è possibile trovare o vendere solo beni che potremmo definire particolari, perché: unici, rari, da collezione o in qualche modo straordinari. Eleganti pellicce di visone, incantevoli borse firmate e lussuosi orologi sono solo alcuni esempi di ciò che possiamo trovare.

Perché scegliere le aste online Catawiki?

Se ancora ti stai chiedendo perché scegliere proprio Catawiki per comprare o vendere, ti elenchiamo i 3 principali vantaggi:

  • Pubblico internazionale. Con 14 milioni di visitatori mensili provenienti da tutto il mondo.
  • Esperti specializzati. La piattaforma mette a disposizione un team di 180 esperti specializzati. Il loro compito è quello di esaminare ogni articolo prima che venga incluso nell’asta, a garanzia dell’autenticità e della qualità.
  • Sistema di pagamento rapido e sicuro. Il compratore paga direttamente a Catawiki. Solo dopo aver ricevuto il denaro, viene chiesto al venditore di spedire l’articolo. Una volta che l’acquirente conferma di aver ricevuto l’articolo, Catawiki accredita al venditore il proprio guadagno.

Le aste si aprono il venerdì di ogni settimana e si chiudono in un giorno prestabilito della settimana successiva, così è possibile sapere sempre quando fare l’offerta vincente. Appena l’asta si chiude, l’offerta più alta vince.

A garanzia della sicurezza della transazione, Catawiki fa da intermediario tra venditore ed acquirente.

Adesso che sai come funziona Catawiki e hai visto quanti imperdibili vantaggi offre, non ti resta che provare! Iscriviti gratuitamente compilando un semplice form e compra o vendi oggetti unici, rari e speciali.