Borse Hermes usate in aste online

Le borse Hermes sono davvero uniche e sono tra le più apprezzate dalle donne di tutto il mondo. Con la loro eleganza senza tempo hanno conquistato anche il mercato di seconda mano, vediamo dove comprare o vendere borse Hermes usate.

Come riconoscere una borsa Hermes originale

Le borse di Hermes sono tra le più imitate al mondo, per questo è importante saper distinguere un pezzo originale da un fake. Per riconoscere l’autenticità bisogna, innanzitutto, tenere a mente che queste borse, oltre ad essere in vera pelle, sono cucite a mano da esperti artigiani e richiedono oltre 18 ore di lavorazione. Una Birkin originale si riconosce già al tatto, grazie alla pelle morbida e leggera, ha una forma trapezoidale e si restringe verso i manici.

Presenta un lucchetto leggermente bombato ai lati con inciso il nome della maison, un numero posto in basso e le chiavi sono un tutt’uno con quest’ultimo. Se il lucchetto dovesse presentarsi piatto, il numero poco sotto la serratura o le chiavi si presentano assemblate alla clochette tramite un anellino metallico, allora si tratta senza dubbio di una borsa contraffatta.

La borsa presenta una piccola incisione, in oro o in argento, posta al centro in cui c’è scritto “Hermes Paris Made in France”. La scritta deve essere pulita, lineare, non troppo marcata.  Se l’incisione manca vuol dire che la borsa non è autentica.

Infine, è necessario controllare il data code che si trova sotto la linguetta di chiusura di destra. Il codice è costituito da una lettera che, dal 1971 viene inglobata all’interno di una forma geometrica (cerchio o quadrato); dal data code si può risalire all’anno di produzione e di conseguenza alla relativa tabella dei colori.

Se queste indicazioni non dovessero bastare, il nostro consiglio è quello di acquistare Hermes second hand attraverso siti seri ed affidabili, che garantiscano l’autenticità degli articolo messi in vendita. Tra i migliori siti, suggeriamo di dare un’occhiata a Catawiki.

Si tratta di un portale di aste online, che mette a disposizione una squadra di esperti che si occupa di esaminare ed autenticare ogni articolo, prima di offrirlo all’asta, tutelando i propri utenti da eventuali frodi o truffe. Su Catawiki è possibile trovare le migliori borse firmate di seconda mano tutte assolutamente autentiche.

Borse Hermes, ecco le più costose!

Oggi, le borse Hermes sono tra le più care al mondo basti pensare che il prezzo di una Birkin si aggira sui 6 mila euro e può superare i 125 mila euro. Ma ci sono alcuni modelli che venduti all’asta hanno raggiunto prezzi davvero incredibili.

Birkin Matte White Himalaya Niloticus Crocodile Diamond      

Si tratta di una borsa realizzata in pelle di coccodrillo e dotata di fibbia e lucchetti in oro 18 carati tempestati di diamanti. Il modello è stato venduto alla stratosferica cifra di circa 380 mila dollari.

Birkin Blood Red Porosus Crocodile

Questa Birkin in pelle di coccodrillo con inserti in oro bianco 18 carati e diamanti. Tra le Hermes più care con il suo prezzo che sfiora i 300 mila dollari.

Birkin Shiny Fuchsia Crocodile

Questo modello è stato realizzato in pelle di coccodrillo fucsia con inserti in oro bianco 18 carati tempestati di diamanti. La Birkin fucsia è stata venduta al prezzo di 145 mila dollari piazzandosi a pieno titolo tra le borse Hermes più costose di sempre.

Dove comprare o vendere borse Hermes usate

Una borsa Hermes usata è senza dubbio l’accessorio perfetto per le donne che si sentono dive ma magari non si possono permettere di acquistare l’articolo a prezzo pieno. Attraverso i migliori siti di aste online, come Catawiki, è possibile portare a casa una Hermes usata originale con i migliori prezzi reperibili sul mercato.  Su Catawiki è possibile comprare, ma anche vendere, borse firmate usate inclusi alcuni dei modelli iconici e vintage di Hermes, tra cui le più note handbag: la Kelly e la Birkin.

Perché scegliere le aste online Catawiki?

Ti starai certamente chiedendo perché scegliere proprio Catawiki tra i tanti portali di aste online. Ecco per te i 3 principali motivi:

  • Pubblico internazionale. Con 14 milioni di visitatori mensili provenienti da tutto il mondo.
  • Esperti specializzati. La piattaforma mette a disposizione un team di 180 esperti specializzati. Il loro compito è quello di esaminare ogni articolo prima che venga incluso nell’asta, a garanzia dell’autenticità e della qualità.
  • Sistema di pagamento rapido e sicuro. Il compratore paga direttamente a Catawiki. Solo dopo aver ricevuto il denaro, viene chiesto al venditore di spedire l’articolo. Una volta che l’acquirente conferma di aver ricevuto l’articolo, Catawiki accredita al venditore il proprio guadagno.

Ecco come funzionano le aste Catawiki:

Le aste si aprono il venerdì di ogni settimana e si chiudono in un giorno prestabilito della settimana successiva, così è possibile sapere sempre quando fare l’offerta vincente. Appena l’asta si chiude, l’offerta più alta vince.

A garanzia della sicurezza della transazione, Catawiki fa da intermediario tra venditore ed acquirente.

Adesso che sai come funziona Catawiki e hai visto quanti imperdibili vantaggi offre, non ti resta che provare! Iscriviti gratuitamente compilando un semplice form e compra o vendi oggetti unici, rari e speciali.