Bauletto Louis Vuitton usato

Louis Vuitton ha realizzato numerosi bauletti praticamente perfetti, con materiali e minuterie metalliche di altissimo pregio e quindi oggi ricercatissimi nel mercato di seconda mano. Ecco come e dove acquistare, ad un prezzo accessibile, un bauletto Louis Vuitton usato originale.

Come distinguere un bauletto Louis Vuitton originale da un fake?

Il bauletto Louis Vuitton è un classico intramontabile che non accenna a perdere col passare degli anni. Sempre più donne scelgono di acquistare bauletti vintage o usati. Veri e propri oggetti del desiderio, sono anche molti i falsi che circolano sul mercato. Per questo vediamo come non farsi truffare e come distinguere una borsa bauletto Louis Vuitton usata autentica da una contraffazione.

  • Le parti in pelle. Controllate con cura le parti rigide di pelle, i manici e le rifiniture, realizzati in pelle di vacchetta in un beige chiarissimo con bordi rossi e cuciture gialle. Tra le caratteristiche di questo pellame c’è il fatto di scurirsi con l’utilizzo. È impossibile trovare una Louis Vuitton vintage o usata con manici chiari.
  • Le cuciture. Tutte le rifiniture delle borse Louis Vuitton sono fatte a mano e perfettamente lineari. Se non lo sono, vuol dire che si tratta di un fake.
  • Il logo. Il logo Louis Vuitton non risulta mai tagliato, soprattutto mai in modo casuale. Non è mai separato o tagliato da inserti o cuciture, e da un lato è rovesciato, essendo la borsa realizzata in un pezzo unico in canvas.
  • Le parti metallizzate. Sono realizzate in ottone dorato, così come il lucchetto, e risultano abbastanza pesanti al tatto. Inoltre, le borchie sono avvitate e non incollate.
  • La simmetria.I bauletti Louis Vuitton, cosi come tutte le borse, sono perfettamente simmetrici. Provate a piegarle e controllate che i simboli coincidano da tutti e due i lati (anche sui manici) e che le due parti siano esattamente uguali.
  • L’etichetta. All’interno di un bauletto LV originale troverete sempre un’etichetta in pelle con scritta la provenienza “Made in France”, e un codice alfanumerico di autenticità. il codice indica il luogo di produzione e la data. Ricordiamo che prima del 1980 LV non aveva data code. Quando l’azienda ha iniziato a includere i codici, questi erano formati da 3 o 4 cifre che indicavano solo anno e mese di produzione. Successivamente sono state aggiunte due lettere per indicare il luogo di fabbricazione.

Dove comprare o vendere un bauletto Louis Vuitton usato?

I bauletti LV usati sono dei veri scrigni di stile e sono oggetto del desiderio di moltissime donne. Oggi è possibile comprare o vendere dei meravigliosi bauletti Louis Vuitton originali attraverso le aste online. Leaste online, permettono di avere contatto con un gran numero di persone con la stessa passione, vendere o comprare oggetti unici con un semplice click, comodamente seduti sul divano di casa e offrono la possibilità di fare degli ottimi affari.

È opportuno, però, scegliere intermediari seri ed affidabili. Tra le migliori piattaforma di aste online, consigliamo Catawiki. Questo sito è ormai vero punto di rifermento per chi ama vendere o acquistare oggetti unici, speciali, che non si trovano ovunque.

Perche scegliere le aste online Catawiki?

Catawiki è la casa d’aste con più rapida crescita in Europa, conta oltre 14 milioni al mese di visitatori da tutto il mondo.

L’obiettivo di Catawiki è quello di rendere gli oggetti speciali disponibili per chiunque.

Su questo sito è possibile vendere o acquistare pezzi unici, rari, da collezione o in qualche modo straordinari. Spulciando tra le 80 categorie di aste, è possibile farsi di cosa vendere o acquistare su Catawiki. Non solo eleganti borse Louis Vuitton ma anche meravigliosi anelli antichi, incantevoli oggetti di antiquariato e tanti altri oggetti speciali e da collezione.

Le aste settimanali sono aperte a tutti e partono sempre da 1 euro. Le aste sono supervisionate da banditori specialisti e iniziano tutti i venerdì e finiscono in un giorno prestabilito della settimana successiva, in questo modo è possibile sempre quando fare l’offerta vincente.

Ciascuna delle aste è curata da un esperto nel settore. Il team di oltre 150 specialisti, vero punto di forza di Catawiki, valuta ogni singolo oggetto offerto dai venditori per determinarne la qualità, questo permette di mantenere alto il livello dell’asta. Quando l’articolo viene approvato e considerato idoneo, gli esperti provvedono ad inserirlo nella prima asta disponibile. Ricevere una valutazione è completamente gratuito.

Catawiki ha un sistema di pagamento unico che rende sicura l’esperienza di acquisto e di vendita. Una volta che il pagamento dell’acquirente è stato inviato, chiedono al venditore di spedire il lotto entro 3 giorni lavorativi. Dal momento in cui il lotto viene spedito, il pagamento dell’acquirente viene trattenuto per circa tre giorni, dando al compratore il tempo di ricevere il lotto e segnalare eventuali problemi al team di assistenza clienti. Se mai ci dovessero essere problemi, l’assistenza clienti medierà tra acquirente e venditore quando necessario, fino a trovare una soluzione che soddisfi entrambi.

Partecipare alle aste Catawiki è totalmente gratuito, non c’è da pagare nessun abbonamento. Basta registrarsi compilando un semplice form e… 1,2,3 venduto!