Valore fumetti Dylan Dog

I fumetti Dylan Dog hanno senza dubbio appassionato intere generazioni. Ancora oggi, le avventure dell’indagatore dell’incubo sono oggetti da collezione piuttosto ambiti. Vediamo qual è il loro valore e quali sono i fumetti Dylan Dog più costosi.

Quanto vale un fumetto Dylan Dog?

In linea di massima, i prezzi dei fumetti Dylan Dog si aggirano mediamente sui 200 – 300 euro per il numero 1. Un albo in buono stato de L’Alba dei morti viventi (prima edizione) raggiunge mediamente i 250 euro; scopri come vendere e comprare con la nostra guida.

Il valore dei fumetti Dylan Dog viene calcolato analizzando alcuni importanti fattori. Il parametro principale da tenere in considerazione per determinare un giusto prezzo di vendita è certamente lo stato di conservazione. Talvolta, un difetto anche impercettibile potrebbe abbattere il valore di decine e decine di euro.  Anche la presenza di bollino con prezzo maggiorato incide negativamente. Ad incidere fortemente sulla valutazione di un fumetto Dylan Dog è anche la rarità. Un numero particolarmente difficile da reperire può influenzare notevolmente il prezzo di vendita.

Una collezione completa di Dylan Dog prima edizione può valere diverse centinaia di euro.

I fumetti Dylan Dog più costosi

Tra i pezzi di valore possiamo senza dubbio inserire il primo numero di Dylan Dog. L’albo, intitolato L’alba dei morti viventi, edito dalla Editoriale Daim Press nel 1986, scritto da Tiziano Sclavi e disegnato da Angelo Stano. Il valore è circa 200 euro.

In generale i primi numeri, fino al 15, sono quelli con le quotazioni maggiori venendo valutati tra 50 e 20 euro ad albo; tutti gli altri numeri di Dylan Dog hanno quotazioni modeste, non essendo poi così rari.

Attenzione ai falsi di Dylan Dog

Distinguere un fumetto Dylan Dog originale da una contraffazione non è sempre una operazione semplice. Approfittando della voracità dei collezionisti, sul mercato sono state immesse copie molto simili a quelle originali, spacciate per vere.

Per chi è poco esperto ma vuole avere la certezza di acquistare un Dylan Dog originale, il nostro consiglio è quello di affidarsi a venditori seri, che garantiscano l’autenticità dei prodotti in vendita. Catawiki, ad esempio, è un portale di aste online, dove non solo è possibile trovare pezzi molto rari e di valore, ma tutti assolutamente autentici. Il sito, infatti, mette a disposizione una numerosa squadra di esperti che esamina e valuta con attenzione e professionalità ogni singolo pezzo prima di offrirlo all’asta.

Dove comprare o vendere fumetti Dylan Dog?

Oggi grazie alle aste online, trovare Dylan Dog rari e di valore, in perfetto stato di conservazione è davvero un gioco da ragazzi! I collezionisti e gli appassionati di fumetti rari e da collezione hanno la possibilità di ampliare le proprie collezioni con pezzi difficilmente reperibili sul mercato, ottenendo anche degli ottimi vantaggi economici. Scegliere, dunque, di affidarsi ad una casa d’asta online specializzata e competente, rappresenta un’eccezionale opportunità per i collezionisti alla ricerca delle migliori occasioni o di pezzi introvabili e di notevole importanza.  Le aste,attualmente, rappresentano un efficace strumento sia per l’acquisto che per la vendita, specialmente se sono sicure ed affidabili.

Una piattaforma di aste online che consigliamo agli appassionati di Dylan Dog e di collezionismo in generale, è Catawiki.

Perché scegliere Catawiki?

Ecco perché scegliere proprio Catawiki tra le tante case d’aste online.

Si tratta di una casa d’aste che conta oltre 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo.  La piattaforma viene assortita con oltre 50 mila nuovi oggetti alla settimana e offre aste settimanali di oggetti unici che non puoi trovare ovunque. Nelle oltre 80 categorie è possibile trovare tutto ciò che si desidera, non solo Dylan Dog di valore. Anche introvabili carte da collezione, vecchi videogames, consolle e tanto altro, purchè raro, di valore e di alta qualità.

Fiore all’occhiello di Catawiki il suo team di oltre 200 esperti che garantisce un’ampia varietà di scelta e alta qualità nella selezione dei lotti.  Partecipare alle aste è semplice e totalmente gratuito. Basta iscriversi attraverso la compilazione di un veloce form. Le aste settimanali sono supervisionate da banditori specialisti ed iniziano tutti i venerdì per finire in un giorno prestabilito della settimana successiva; in questo modo è possibile sapere sempre quando fare un’offerta vincente.

Il sito offre, inoltre, un sistema di pagamento unico che rende l’acquisto e la vendita molto sicuri. Se mai ci dovessero essere problemi, l’assistenza clienti medierà tra acquirente e venditore quando necessario, fino a trovare una soluzione che soddisfi entrambi.

I motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki sono davvero tantissimi. Non resta che provare! Iscriviti anche tu e prova l’emozione dell’asta online!