Mr. Brainwash è tra gli street artist più richiesti e quotati al mondo.

Si affaccia alla Street Art seguendo le orme del cugino Space Invader. Inizialmente si avvicina all’arte di strada come videomaker. Ciò gli permetterà di conoscere gli artisti Street Art più famosi a livello mondiale e di scegliere di investire il proprio talento in questo tipo d’arte. Attualmente tutti, dai giovani ai collezionisti, cercano dove acquistare le sue opere.

Mr Brainwash: le opere più amate

Mr Brainwash è oggi uno degli artisti più quotati nel mercato dell’arte della Street Art e tra i più amati dal pubblico.  Collezionisti e appassionati di Street Art farebbero follie pur di accaparrarsi un’opera autentica, firmata Mr Brainwash! I suoi lavori sono rappresentazioni della società contemporanea, spesso accompagnati da frasi che esprimono messaggi positivi, legati alla ricerca della felicità.

La scimmia sopra il contenitore della Coca cola in “Everyday Life” che invita a seguire i propri sogni, “Albert Eistein” che inneggia all’amore con il cartello “Love is the answer”, l’ironia di “Charlie Chaplin” e l’intramontabile coppia della Disney “Mickey Mouse e Minnie” stretta in un romantico abbraccio, sono tra i soggetti più conosciuti e amati. Spiccano inoltre opere simbolo dell’innocenza della fanciullezza come “With All My Love”, in cui i bambini, accompagnati da parole gioiose, diventano i veri protagonisti e personaggi della nostra società di cui Mr Brainwash offre una lettura sdrammatizzata e ottimista.

Altri tra i soggetti più apprezzati delle opere di Mr Brainwash è sicuramente la Balloon Girl, riproposto dall’artista su svariati supporti. La Balloon Girl, simbolo dell’infanzia rubata che “vola via” come un palloncino spinto dal vento, nasce per celebrare il genio del famoso Street artist Bansky. E il bambino con la macchina fotografica dal titolo Smile, in cui la figura di questo bambini rappresenta sé stesso da piccolo e la sua grande passione per l’immagine.

Tra le sculture di Mr Brainwash più amate ricordiamo Je t’aime e Life is Beautiful, due affascinanti sculture con esplicito messaggio di positività e amore.

Quadri di Mr Brainwash

Le figure principali dei lavori di Thierry Guetta – Mr Brainwash – si stagliano su sfondi coloratissimi realizzati con tecniche differenti – dal collage alla tempera, dalle colature allo spray – che rivelano numerosi riferimenti alla Pop Art, al fumetto, alle icone della cultura di largo consumo. I suoi pezzi unici sono realizzati su carta porosa molto spessa o su compensato, ma anche su tele, cartone e altri materiali di recupero.

Sculture di Mr Brainwash

Le sculture di Mr Brainwash consistono in plastici dalle linee morbide e slanciate. La luminosità e la grafica della scritta caricano di originalità e tridimensionalità l’artisticità dell’opera. Il tratto dello Street Art è ben riconoscibile sia nella tecnica che nello stile: le sue scritte, solitamente bidimensionali perché dipinte, escono da queste e prendono vita nello spazio, in svariate dimensioni.

Mr Brainwash realizza opere scultoree in edizioni limitate, in tinta unita o multicolore.

Opere luminose con neon

Mr Brainwash realizza alcune tra le sue più importanti opere unendo tecniche di pittura tradizionale su tela e collage con complessi inserti di Neon. Questa particolare tecnica è utilizzata dallo Street artist per molti soggetti, con dimensioni sia medie che grandi.

Wall

Tra le opere di mister Brainwash figurano i cosiddetti Wall, opere in cui l’artista utilizza materiali tipicamente associati al concetto di “strada“. Ispirandosi ai colleghi street artist che utilizzano i muri come tele, Mr Brainwash si appropria di oggetti comuni di cui le città sono piene e, inserendoli nelle sue opere, li eleva allo status di arte. Tra i lavori più apprezzati Peek A Boo e Work Well Together.

Mr Brainwash: quanto valgono le sue opere?

Le opere originali di Mr Brainwash hanno quotazioni da record! Tra le più quotate, sia in termini di prezzo che di aumento delle quotazioni nel tempo, le opere su tela, le opere luminose con neon e i Wall. Tutte i lavori di Mr Brainwash sono pezzi unici: hanno la firma originale dell’artista con relativo certificato di autenticità. Anche le sculture raggiungono importanti valutazioni, tenendo conto che sono realizzati in edizioni limitatissime, numerate e firmate da uno tra gli Strett Artist più amati  e apprezzati al mondo.

Come portare a casa un po’ di Mr Brainwash?

Il web rappresenta un interessante spazio per iniziare o arricchire la propria collezione con pezzi rari e di pregio.

Che tu sia un appassionato di Street Art, di orologi di lusso, di numismatica o semplicemente di oggetti belli e rari, aggiungere il prossimo pezzo alla tua collezione è a portata di mouse grazie alle aste online. È importante, però, affidarsi ad intermediari seri ed affidabili che ci proteggano da eventuali frodi o truffe.

Una piattaforma di aste online che garantisce la qualità degli oggetti in catalogo e la sicurezza delle transazioni di compravendita è Catawiki. Se non lo conosci già, ti consigliamo di dare un’occhiata!

Catawiki è un sito d’aste che vanta oltre 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo. Un sito che punta a mettere in contatto domande e offerta sul fronte del collezionismo e delle passioni, facendo da intermediario indipendente e soprattutto garante della buona riuscita della transazione e dell’originalità del pezzo venduto.

Tra i punti di forza di Catawiki c’è la presenza di un team di oltre 150 esperti nel settore che, grazie alla pluri-decennale esperienza, è in grado di offrire ad acquirenti e venditori un’esperienza unica nel suo genere in tutta sicurezza, con la massima affidabilità e serietà. Gli esperti valutano con attenzione ogni oggetto destinato alle aste. L’alta qualità è il primo requisito degli oggetti in vendita su Catawiki, un’ incredibile garanzia per i collezionisti.

Partecipare alle aste online è molto facile, totalmente gratuito e senza impegno, basta registrarsi al sito in pochi veloci passaggi. Le aste sono aperte a tutti e sono supervisionate da banditori specialisti. I vincitori pagano ciò che offrono tramite un servizio di pagamento sicuro e successivamente ricevono l’oggetto dal venditore.

Per i veri amanti di collezionismo è il posto perfetto! Che tu sia venditore o acquirente, non avrai nessun tipo di problema o commissione da fare; Catawiki farà tutto per te.

Ci sono tanti motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki. Iscriviti ora!