
Le aste antiquariato rappresentano un’imperdibile occasione per tutti gli amanti di vecchi pezzi da collezione. Questi meravigliosi oggetti che rappresentano epoche precedenti, al giorno d’oggi, si possono comprare anche comodamente dal divano di casa, attraverso le aste online.
Le aste di antiquariato online sono un efficace strumento di acquisto e vendita, specialmente se ci si affida a portali di case d’aste serie e riconosciute.
Vendere con le aste antiquariato online
Per vendere libri antichi, macchine da cucire di una volta, specchi e cassapanche antiche e tanti altri oggetti di antiquariato attraverso le aste online è necessario, anzitutto, scegliere un portale di case d’aste che aiuti ad ottenere il miglior risultato possibile dalla nostra vendita.
Il passo successivo sarà semplicemente registrarsi al sito e scattare foto belle e luminose dei pezzi d’epoca che si intende vendere, accompagnate da una dettagliata descrizione. Vendere antiquariato attraverso le aste online significa ottenere impareggiabili vantaggi:
- Vasto pubblico internazionale
- Vendite rapide e sicure
- Ricavi elevati
- Processo di compravendita supervisionato da esperti
Nei migliori siti di aste online il venditore non sostiene nessun tipo di costo, né di registrazione né di inserzione. Il venditore pagherà solo delle commissioni d’asta sul venduto.
Acquistare oggetti antichi attraverso le aste antiquariato on line
Collezionisti e appassionati di antiquariato hanno la possibilità di fare dei veri affari e trovare il pezzo pregiato che cercavano con ossessione ad un prezzo davvero vantaggioso! Chiaramente è necessario affidarsi a siti seri che tutelino da frodi o truffe e che garantiscano l’alta qualità dei lotti offerti.
Comprando all’asta antiquariato un oggetti antico, si può realizzare un bel risparmio, perché il prezzo di partenza, o di base d’asta, è spesso piuttosto basso. Quindi anche se vi sono più potenziali acquirenti che potrebbero essere interessati, è possibile comunque spuntare un buon prezzo finale.
Le aste per gli oggetti d’antiquariato sono numerose e consentono di trovare dal lampadario al telefono antico, dal candelabro alle armi d’epoca e tanto altro ancora.
Si tratta, dunque, di importanti opportunità grazie alle quali è facile aggiudicarsi il pezzo che impreziosisca la propria collezione, a basso costo.
Dove trovare aste antiquariato
Grazie alle aste online, gli appassionati e i collezionisti di oggetti di antiquariato hanno la possibilità di ampliare le proprie collezioni con pezzi difficilmente reperibili sul mercato, ottenendo anche degli ottimi vantaggi economici.
Le aste,attualmente, rappresentano un efficace strumento di acquisto e vendita, a patto che siano sicure ed affidabili.
Una piattaforma di aste online che offre tutte queste garanzie e che consigliamo ai veri amanti d’antiquariato è Catawiki.
Perché scegliere di comprare o vendere su Catawiki?
“Perché scegliere proprio Catawiki tra le tante case d’aste online?”. Semplice! Perché essere un venditore o un acquirente Catawiki offre una serie di impareggiabili vantaggi!
Stiamo parlando della casa d’aste con la più rapida crescita in Europa che conta oltre 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo.
La piattaforma viene assortita con oltre 50 mila nuovi oggetti alla settimana e offre aste settimanali di oggetti unici che non si trovano ovunque.
Nelle oltre 80 categorie è possibile trovare tutto ciò che si desidera! Da moto e automobiline d’epoca ad antiche opere d’arte e tanto altro, purché di alta qualità.
Fiore all’occhiello di Catawiki il suo team di oltre 200 esperti che garantisce un’ampia varietà di scelta e alta qualità nella selezione dei lotti.
Catawiki rappresenta un vero punto di riferimento per gli appassionati di collezionismo, che possono comprare e vendere oggetti speciali ed introvabili.
Le aste settimanali sono supervisionate da banditori specialisti ed iniziano tutti i venerdì per finire in un giorno prestabilito della settimana successiva; in questo modo è possibile sapere sempre quando fare un’offerta vincente.
Il sito offre, inoltre, un sistema di pagamento unico che rende l’acquisto e la vendita molto sicuri. Una volta che il pagamento dell’acquirente è stato inviato, chiedono al venditore di spedire il lotto entro i successivi tre giorni lavorativi. Dal momento in cui il lotto viene spedito, il pagamento dell’acquirente viene trattenuto per circa tre giorni, dando al compratore il tempo di ricevere il lotto e segnalare eventuali problemi al team di assistenza clienti. se mai ci dovessero essere problemi, l’assistenza clienti medierà tra acquirente e venditore quando necessario, fino a trovare una soluzione che soddisfi entrambi.
La registrazione al sito è un procedimento molto semplice che richiede soltanto pochi minuti ed è totalmente gratuito.
Ci sono tanti buoni motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki. Allora cosa aspetti? Inizia la tua avventura su Catawiki. Iscriviti e prova l’emozione dell’asta online!