Le aste di antiquariato rappresentano un’imperdibile occasione per tutti gli amanti di vecchi pezzi da collezione. Questi meravigliosi oggetti che rappresentano epoche precedenti, al giorno d’oggi, si possono comprare anche comodamente dal divano di casa, attraverso le aste online

Le aste di antiquariato online sono un efficace strumento di acquisto e vendita, specialmente se ci si affida a portali di case d’aste serie e riconosciute. Queste aste sono simili a quelle tradizionali, ma si svolgono su piattaforme digitali, consentendo ai partecipanti di partecipare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

La differenza con le aste fisiche

Le aste di antiquariato online offrono una serie di vantaggi significativi rispetto alle aste tradizionali fisiche. Questi vantaggi rendono l’esperienza dell’acquisto e della vendita di oggetti d’antiquariato più comoda, accessibile ed efficiente. Ecco alcuni dei principali vantaggi delle aste di antiquariato online:

  1. Accessibilità Globale: Uno dei principali vantaggi delle aste di antiquariato online è la possibilità di partecipare da qualsiasi luogo nel mondo. Gli acquirenti non sono limitati da confini geografici o restrizioni di viaggio. Questo permette loro di accedere a una vasta gamma di oggetti rari e preziosi provenienti da diverse parti del mondo.
  2. Convenienza: non essendo necessario recarsi fisicamente in un’asta tradizionale, si risparmiano tempo e denaro.
  3. Ampia Selezione: Le piattaforme di aste online ospitano di solito una gamma di oggetti d’antiquariato più ampia, dai mobili alle opere d’arte, dagli oggetti di collezione ai gioielli.
  4. Tempo di Riflessione: Le aste online spesso prevedono un periodo di tempo durante il quale gli acquirenti possono valutare gli oggetti, fare ricerche e prendere decisioni senza la pressione del tempo tipica delle aste tradizionali.
  5. Partecipazione Flessibile: Le aste online permettono agli acquirenti di partecipare a qualsiasi ora del giorno o della notte, a seconda della loro disponibilità. Non è necessario adattarsi agli orari delle aste fisiche.
  6. Privacy e Riservatezza: Le aste online offrono una maggiore privacy agli acquirenti, poiché non è necessario interagire direttamente con gli altri partecipanti. Le offerte vengono effettuate in modo anonimo.

In definitiva, le aste di antiquariato online offrono una soluzione moderna ed efficace per gli amanti del collezionismo e per coloro che cercano oggetti d’epoca unici. Con la loro accessibilità, convenienza e ampia selezione, queste aste stanno cambiando il modo in cui le persone partecipano al mondo del collezionismo e dell’antiquariato.

Vendere con le aste di antiquariato online

Per vendere libri antichi, macchine da cucire di una volta, specchi e cassapanche antiche e tanti altri oggetti di antiquariato attraverso le aste online è necessario, anzitutto, scegliere un portale di case d’aste che aiuti ad ottenere il miglior risultato possibile dalla nostra vendita.

Il passo successivo sarà semplicemente registrarsi al sito e scattare foto belle e luminose dei pezzi d’epoca che si intende vendere, accompagnate da una dettagliata descrizione. Vendere antiquariato attraverso le aste online significa ottenere impareggiabili vantaggi:

  • Vasto pubblico internazionale
  • Vendite rapide e sicure
  • Ricavi elevati
  • Processo di compravendita supervisionato da esperti

Nei migliori siti di aste online il venditore non sostiene nessun tipo di costo, né di registrazione né di inserzione. Il venditore pagherà solo delle commissioni d’asta sul venduto.

Acquistare oggetti antichi in aste on line

Collezionisti e appassionati di antiquariato hanno la possibilità di fare dei veri affari e trovare il pezzo pregiato che cercavano con ossessione ad un prezzo davvero vantaggioso! Chiaramente è necessario affidarsi a siti seri che tutelino da frodi o truffe e che garantiscano l’alta qualità dei lotti offerti.

Comprando all’asta antiquariato un oggetti antico, si può realizzare un bel risparmio, perché il prezzo di partenza, o di base d’asta, è spesso piuttosto basso. Quindi anche se vi sono più potenziali acquirenti che potrebbero essere interessati, è possibile comunque spuntare un buon prezzo finale.

Le aste per gli oggetti d’antiquariato sono numerose e consentono di trovare dal lampadario al telefono antico, dal candelabro alle armi d’epoca e tanto altro ancora.

Si tratta, dunque, di importanti opportunità grazie alle quali è facile aggiudicarsi il pezzo che impreziosisca la propria collezione, a basso costo.

Dove trovare aste di antiquariato

Grazie alle aste online, gli appassionati e i collezionisti di oggetti di antiquariato hanno la possibilità di ampliare le proprie collezioni con pezzi difficilmente reperibili sul mercato, ottenendo anche degli ottimi vantaggi economici.

Le aste,attualmente, rappresentano un efficace strumento di acquisto e vendita, a patto che siano sicure ed affidabili.

Una piattaforma di aste online che offre tutte queste garanzie e che consigliamo ai veri amanti d’antiquariato  è Catawiki.

Perché scegliere di comprare o vendere su Catawiki?

“Perché scegliere proprio Catawiki tra le tante case d’aste online?”. Semplice! Perché essere un venditore o un acquirente Catawiki offre una serie di impareggiabili vantaggi!

Stiamo parlando della casa d’aste con la più rapida crescita in Europa che conta oltre 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo.

La piattaforma viene assortita con oltre 50 mila nuovi oggetti alla settimana e offre aste settimanali di oggetti unici che non si trovano ovunque.

Nelle oltre 80 categorie è possibile trovare tutto ciò che si desidera! Da moto e automobiline d’epoca ad antiche opere d’arte e tanto altro, purché di alta qualità.

Fiore all’occhiello di Catawiki il suo team di oltre 200 esperti che garantisce un’ampia varietà di scelta e alta qualità nella selezione dei lotti.

Catawiki rappresenta un vero punto di riferimento per gli appassionati di collezionismo, che possono comprare e vendere oggetti speciali ed introvabili.

Le aste settimanali sono supervisionate da banditori specialisti ed iniziano tutti i venerdì per finire in un giorno prestabilito della settimana successiva; in questo modo è possibile sapere sempre quando fare un’offerta vincente.

Il sito offre, inoltre, un sistema di pagamento unico che rende l’acquisto e la vendita molto sicuri. Una volta che il pagamento dell’acquirente è stato inviato, chiedono al venditore di spedire il lotto entro i successivi tre giorni lavorativi. Dal momento in cui il lotto viene spedito, il pagamento dell’acquirente viene trattenuto per circa tre giorni, dando al compratore il tempo di ricevere il lotto e segnalare eventuali problemi al team di assistenza clienti. se mai ci dovessero essere problemi, l’assistenza clienti medierà tra acquirente e venditore quando necessario, fino a trovare una soluzione che soddisfi entrambi.

La registrazione al sito è un procedimento molto semplice che richiede soltanto pochi minuti ed è totalmente gratuito.

Ci sono tanti buoni motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki. Allora cosa aspetti? Inizia la tua avventura su Catawiki. Iscriviti e prova l’emozione dell’asta online!