Quadri astratti online vendita

L’arte astratta è spesso il tema principale delle più vaste e importanti collezioni, e rappresenta una vera e propria passione, considerando l’originalità di questo tipo di opere e delle tecniche con cui vengono realizzate. Quadri e dipinti astratti possiedono un grande valore estetico, ma al contempo sono di difficile reperibilità, inoltre anche il riconoscimento e la valutazione non sono particolarmente semplici.

quadri astratti asta vendita on line

La singolarità dei dipinti e delle opere di arte astratta in genere è dovuta anche alle tecniche scelte dagli artisti, che molto spesso si discostano, sia nei temi che nei materiali, alle caratteristiche più tradizionali di un quadro o di un’opera d’arte classica.

Una collezione di arte moderna e quadri astratti è un investimento di notevole importanza, che non subisce le fluttuazioni del mercato finanziario o immobiliare e che, nel corso del tempo, arriva a raggiungere valori anche molto alti.

Trovare sul mercato opere d’arte contemporanea e quadri astratti non è facile, e soprattutto non è facile riconoscerne l’autenticità e il valore. I galleristi e i mercanti scelgono spesso di promuovere alcuni artisti particolari, ma in realtà il settore dell’arte astratta è molto ampio, e numerose opere di autori oggi poco noti vedono incrementarsi il proprio valore nel corso del tempo.

Acquistare opere d’arte all’asta è un ottimo sistema per aggiudicarsi quadri astratti e moderni di grande valore, spesso a prezzi vantaggiosi. Oggi, con la possibilità di partecipare alle aste online, aggiudicarsi quadri e dipinti astratti è facile per tutti: usufruendo dei servizi offerti da una piattaforma di aste digitali affidabile e garantita, spesso è possibile trovare quadri autentici e prestigiosi, valutati da operatori esperti e quotati correttamente.

L’asta digitale permette a chiunque di investire nel settore dell’arte astratta e di realizzare una magnifica collezione senza la necessità di sostenere spese elevate, così come di ampliare una raccolta già esistente con pezzi rari e introvabili. Catawiki è una piattaforma dedicata proprio alle aste online, progettata per consentire la partecipazione ad aste di diverso genere con un sistema semplice, intuitivo e sicuro.

Catawiki propone ogni settimana almeno trecento aste relative a svariati settori, dall’arte all’antiquariato, dal modernariato al design, dagli oggetti militari ai gioielli, dagli orologi ai dispositivi elettronici. Una singolarità di Catawiki è quella di offrire solo oggetti rari e introvabili, impossibili da trovare presso mercati o negozi.

La piattaforma garantisce la massima professionalità grazie alla presenza di un team di operatori esperti, che provvedono a verificare l’autenticità di ogni oggetto, a valutarlo in base alle quotazioni più recenti e corrette e ad attribuirne una giusta valutazione. Inoltre, sia la registrazione alla piattaforma che la partecipazione alle aste sono totalmente gratuite.

Dipinti moderni e quadri astratti per una collezione da intenditori

Spesso i collezionisti, oltre alla volontà di realizzare un capitale di grande valore e di tramandarlo da una generazione all’altra, sono dei veri e propri appassionati ed esperti, specialmente per quanto riguarda l’astrattismo e l’arte moderna, in quanto si tratta di contesti artistici che richiedono una certa competenza, considerando che parecchi artisti sono ancora poco noti.

La scelta di rivolgersi ad una piattaforma di aste online offre il vantaggio di ricevere informazioni dettagliate e precise su ogni quadro proposto in vendita, facilitando i partecipanti all’asta nella selezione delle opere più adatte per completare la propria collezione.

Chi invece avesse appena iniziato il proprio viaggio nel mondo del collezionismo, utilizzando il canale delle aste online può trovare quadri e dipinti astratti, opere classiche e di arte moderna certificati e quotati con correttezza. Si tratta quindi di un sistema ideale per chiunque avesse intenzione di realizzare un capitale costituito da opere d’arte.

Un’ampia scelta di opere d’arte astratta sempre disponibile con le aste online

Soprattutto nel contesto dell’arte, acquistare tramite asta è da sempre la scelta migliore. Questo metodo consente di avere già un’idea del valore e del prezzo di partenza delle opere proposte in vendita, di conoscerne le caratteristiche e spesso di verificarne i prezzi già in fase di pre-asta.

Come si è detto, i quadri astratti spesso sono opera di artisti ancora poco noti, e rappresentano un’eccellente forma di investimento a lungo termine, ideale per chi desiderasse costruire un solido capitale di famiglia o semplicemente creare la propria galleria d’arte personale nel salotto di casa o in ufficio.

Si consiglia agli appassionati di verificare spesso la presenza di quadri astratti e di opere di arte moderna disponibili per essere venduti all’asta: non è raro trovare anche pezzi di grande valore.

Quadri e dipinti astratti in vendita all’asta su Catawiki

quadri astratti asta vendita on line

La piattaforma digitale Catawiki è dedicata esclusivamente alle aste online, ed è in grado di offrire ai propri utenti la possibilità di partecipare ad un numero elevato di aste, circa trecento alla settimana, senza spendere nulla e con un sistema molto semplice e sicuro.

Tutte le aste organizzate online da Catawiki sono seguite e curate da operatori esperti in ogni diverso settore a cui sono dedicate. Infatti, Catawiki non propone solo opere d’arte, quadri e sculture, ma anche molti altri oggetti rari e introvabili: pezzi di antiquariato e modernariato, articoli militari, gioielli, orologi, oggetti di design e altro. Naturalmente sempre con la garanzia dell’autenticità e dell’effettiva rarità: ogni oggetto proposto su Catawiki è realmente impossibile da reperire nei negozi, nelle gallerie d’arte o nei mercatini.

A seguire e curare l’organizzazione delle aste è un team di operatori esperti e qualificati, a conoscenza di ogni diverso settore, che provvede a controllare gli oggetti da proporre in vendita per confermarne l’autenticità, per stabilirne il valore in base alle quotazioni più recenti e per fissare il prezzo di partenza all’asta.

Per gli utenti, la modalità di partecipazione è duplice: è possibile inserire manualmente le proprie offerte, oppure, in alternativa, usufruire del sistema automatico messo a disposizione della piattaforma, che permette di fissare solo un limite massimo, senza necessità di seguire direttamente l’asta. Questo sistema è molto utile per partecipare a più aste anche nello stesso tempo.

Le transazione avvengono con la massima sicurezza, gli utenti possono inoltrare reclami e osservazioni fino a due settimane dopo avere ricevuto gli oggetti aggiudicatisi: sarà compito dei consulenti di Catawiki trovare la migliore soluzione per ogni problema.