Teschi di animali vendita online

In passato l’uomo attribuiva una grande sacralità al teschio di alcuni animali. Purificato, bianco e robusto, oltre ad evocare le energie e lo spirito dell’animale che lo possedeva in vita, trasmette il messaggio potente del tempo che scorre e della Terra che tutto domina. Il culto dei teschi di animali rimane ancora vivo in tante culture e sono numerosi gli appassionati che desiderano collezionarli.

Tipi di teschi animali

Ogni specie animale ha una forma caratteristica di cranio, modellata dall’evoluzione per adattarsi al proprio stile di vita. Alcuni teschi sono leggeri e possiedono aperture, altri sono pesanti e spessi.

Un carnivoro, che caccia prevalentemente con l’aiuto della vista, tenderà ad avere occhi grandi e quindi anche grandi orbite. Un animale che caccia “a naso” avrà un muso lungo per ospitare grandi organi olfattivi.

I teschi dei roditori sono caratterizzati da lunghi denti incisivi adatti a rosicchiare, separati dai molari da un ampio spazio vuoto, chiamato diastema (necessario per permettere alle labbra di tenere la bocca chiusa mentre rosicano).

Il teschio dei grandi erbivori come vacche, cavalli, cervidi, ecc., generalmente presentano l’osso della mandibola piuttosto largo nella parte posteriore.

Il cranio dei carnivori, invece, è caratterizzato da mascelle spesse e pesanti rispetto alle loro dimensioni.

Cosa incide sul valore di un teschio animale da collezione

Il fattore principale che influenza il prezzo di un teschio di animale è certamente la rarità e lo stato di conservazione. È importante che il cranio sia privo di difetti. Non dovrebbero esserci danni, tracce di un coltello, proiettili sull’osso. Anche le fratture, le lesioni al cranio lo rovinano e i difetti sotto forma di escrescenze estranee sono inaccettabili.

Ad ogni modo, per i meno esperti è consigliato affidarsi ad intermediari seri che garantiscano l’autenticità ed il valore di un pezzo. Un buon canale, per non incappare in brutte fregature, potrebbe essere quello di affidarsi ad un sito serio di aste online, come ad esempio Catawiki.

Catawiki mette a disposizione dei propri utenti una numerosa squadra di esperti che esamina con attenzione e professionalità ogni singolo oggetto prima di offrirlo all’asta. In questo modo tutela sia acquirenti che venditori da eventuali frodi o truffe. Per questo e tanti altri motivi, Catawiki è diventato vero punto di riferimento per collezionisti e chi è alla continua ricerca di oggetti unici e speciali.

Come sbiancare un teschio di animale

Ci sono diversi modi per tenere sempre bianco e puro un teschio di animale. Uno dei metodi più semplici può essere quello di immergere il cranio animale in acqua ossigenata al 30% per 15 minuti, a volte ne bastano anche solo 5 – 10. Successivamente è opportuno lavare con acqua. Se il teschio ha le corna, è necessario prestare attenzione affinché queste non entrino in contatto con la soluzione.

Dove comprare o vendere teschi di animali

Al giorno d’oggi ampliare la propria collezione o impreziosirla con pezzi rari e di pregio è più semplice che mai.

Che tu sia un appassionato di teschi di animali, tassodermia o semplicemente di oggetti belli e rari, aggiungere il prossimo pezzo alla tua collezione è a portata di mouse grazie alle aste online.

Attraverso i migliori portali di aste online,migliaia di collezionisti alla ricerca ossessiva del pezzo mancante, possono accedere a mercati fino a poco prima irraggiungibili ed arricchire facilmente la propria collezione con pezzi rari e di pregio. Internet e le aste online, hanno cambiato tutto, anche il modo in cui si fa collezionismo oggi: più facilmente, più velocemente e magari anche con qualche possibilità di risparmiare o monetizzare con facilità una collezione che si vuole alienare.

Una piattaforma di aste online seria ed affidabile che consigliamo è Catawiki.

Se non lo conosci già, ti consigliamo di dare un’occhiata. Catawiki è un sito d’aste che vanta oltre 14 milioni di visitatori al mese provenienti da tutto il mondo. Un sito che punta a mettere in contatto domande e offerta sul fronte del collezionismo e delle passioni, facendo da intermediario indipendente e soprattutto garante della buona riuscita della transazione e dell’originalità del pezzo venduto.

La straordinaria caratteristica di Catawiki, suo punto di forza, è la presenza di un team di oltre 150 esperti nel settore che, grazie alla pluri-decennale esperienza, è in grado di offrire ad acquirenti e venditori un’esperienza unica nel suo genere in tutta sicurezza, con la massima affidabilità e serietà. Gli esperti valutano con attenzione ogni oggetto destinato alle aste. L’alta qualità è il primo requisito degli oggetti in vendita su Catawiki, una incredibile garanzia per i collezionisti.

Catawiki conta più di 80 categorie di oggetti, più di 50.000 lotti ogni settimana. Le aste sono aperte a tutti e sono supervisionate da banditori specialisti. I vincitori pagano ciò che offrono tramite un servizio di pagamento sicuro e successivamente ricevono l’oggetto dal venditore.

Partecipare alle aste online di Catawiki è molto facile, totalmente gratuito e senza impegno, basta registrarsi compilando un semplice form.Tra i tanti vantaggi, Catawiki offre anche un sistema di pagamento unico che rende l’acquisto e la vendita sicura. Una volta che il pagamento dell’acquirente è stato inviato, chiedono al venditore di spedire il lotto entro i successivi 3 giorni lavorativi. Dal momento in cui il lotto viene spedito, il pagamento dell’acquirente viene trattenuto per circa 3 giorni, dando al compratore il tempo di ricevere il lotto e segnalare eventuali problemi al team di assistenza clienti.

Per i veri appassionati, dunque, Catawiki è il posto perfetto per acquistare e vendere oggetti davvero speciali, che non si trovano ovunque, senza pensieri ed in tutta sicurezza. Solo articoli di qualità, esperti del settore che certificano ogni prodotto e massima sicurezza. Che tu sia venditore o acquirente, non avrai nessun tipo di problema o commissione da fare; Catawiki farà tutto per te. Ci sono tanti motivi per comprare e vendere sulle aste online di Catawiki. Iscriviti ora!